Termini e condizioni
1. Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Contratto (CGC) disciplinano la compravendita a distanza e, per quanto compatibili e non altrimenti derogate, la compravendita non a distanza, dei biglietti per eventi nazionali e internazionali di spettacolo e/o di intrattenimento culturale e sportivo, effettuata da Cocktailmagic. in nome e per conto dell’organizzatore dell’evento nonché il contratto di fornitura dei servizi, necessari e accessori alla compravendita di tali biglietti, prestati da Cocktailmagic.
Cocktailmagic., con sede Via di san romano 55 00159 Roma. servizi di biglietteria, marketing, informazione e commercio elettronico per spettacoli.
Cocktailmagic gestisce in Italia una piattaforma di commercio elettronico che consente agli utenti registrati ed acquistare biglietti per eventi nazionali e internazionali di spettacolo.
Cocktailmagic, in quanto gestore della, è estranea ai contratti di compravendita conclusi sulla stessa.
Le presenti Condizioni Generali per gli Acquirenti disciplinano le condizioni ed i termini dell’acquisto da parte di un utente registrato di un Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic offerto in vendita da un altro utente registrato sulla .
2. Definizioni
Alle presenti CGC si applicano le seguenti definizioni, restando inteso che le definizioni al plurale si applicheranno al relativo termine al singolare e viceversa:
Acquirente: indica il soggetto che acquista un Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic dal Venditore tramite la Cocktailmagic.
Biglietto nominativo: indica un biglietto che in seguito alla nuova normativa riporta il nome e il cognome dell’utilizzatore del biglietto.
Codice del Consumo: indica il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206,
Commissione di Servizio: indica la commissione pari al 6.10% del Prezzo di Vendita (comprensiva di IVA) dovuta dall’Acquirente a Cocktailmagic per il servizio svolto per l’acquisto del Titolo di Ingresso del Circuito.
Commissione di Vendita: indica la commissione pari al 6,10% del Prezzo di Vendita (comprensiva di IVA) applicata da Cocktailmagic al Venditore nel caso in cui una Offerta di Vendita pubblicata sul Sito vada a buon fine.
Consumatore: indica il Cliente persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Contratto: indica il Contratto di Servizi Cocktailmagic e il Contratto di Vendita indica il contratto di compravendita di un Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic anche ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 49 e ss. del Codice del Consumo.
E-ticket: indica la consegna dei Titoli di Ingresso del Circuito Cocktailmagic tramite biglietto digitale da caricare sullo smartphone.
Evento: indica la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione a cui il Portatore del Titolo di Ingresso ha il diritto di accedere.
Festival: indica l’Evento in cui è prevista l’esibizione di più artisti nel medesimo contesto.
Giorno Lavorativo: indica un giorno in cui le banche siano aperte al pubblico in Italia.
Importo Totale: indica l’importo complessivamente dovuto dall’Acquirente in base al Contratto di Vendita e costituito dalla somma del Prezzo di Vendita, delle Spese di Spedizione e della Commissione di Servizio.
Luogo dell’Evento: indica l’insieme dei fabbricati e dei terreni che costituiscono i luoghi di svolgimento di uno specifico Evento.
Organizzatore: Organizzatore: indica il soggetto organizzatore dell’Evento, in nome e per conto del quale Cocktailmagic agisce, i cui estremi identificativi sono riportati, nella sezione “Biglietti/Informazioni sull’acquisto on line” del Sito nonché nelle pagine del Carrello e del Riepilogo dell’Ordine come definite nell’art. 9.1 delle CGC.
Portatore del Titolo di Ingresso: indica il soggetto che detiene legittimamente e in conformità alle presenti Condizioni Generali di Contratto un Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic acquistato dal Cliente.
Prevendita: indica gli eventuali diritti di prevendita fissati e applicati dall’Organizzatore.
Prezzo di Vendita indica il prezzo a cui un Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic è venduto sulla dal Venditore all’Acquirente, al quale devono aggiungersi, a carico dell’Acquirente, la Commissione di Servizio, i Servizi Cocktailmagic e le eventuali Spese di Spedizione.
Prezzo Netto di Vendita indica il Prezzo di Vendita, al netto della Commissione di Vendita, percepito dal Venditore.
Punti Vendita Cocktailmagic indica la rete di vendita affiliata a Cocktailmagic.
Spese di Spedizione: indicano il costo della spedizione del Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic dal Venditore al domicilio o la sede dell’Acquirente, a carico di quest’ultimo.
Titoli di Ingresso del Circuito Cocktailmagic indica i Titoli di Ingresso emessi dalla rete di vendita affiliata a Cocktailmagic, che recano sul fronte e sul retro il logo Cocktailmagic e sono individuati da un codice identificativo unico appartenenti a spettacoli di entertainment, sono infatti esclusi biglietti di alcuni sport (i.e. calcio) e di cinema.
Titolo di Ingresso Digitale: indica i Titoli di Ingresso cartacei che riportano la dicitura “titolo digitale”, nonché tutti i Titoli di Ingresso consegnati nella forma dell’E-ticket.
Titolo di Ingresso Non Digitale: indica i Titoli di Ingresso cartacei che non riportano la dicitura “titolo digitale”.
Servizi Cocktailmagic: indica i servizi forniti da Cocktailmagic in relazione al contratto di vendita dei Titoli di Ingresso, aventi a oggetto la prenotazione del Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic, nonché gli ulteriori servizi accessori afferenti la vendita del Titolo di Ingresso, esclusa, in ogni caso, la fornitura della prestazione corrispondente all’Evento, che è di esclusiva competenza e responsabilità dell’Organizzatore.
Sito indica il sito www.Cocktailmagic.it, di proprietà di e gestito da Cocktailmagic.
3. Ambito di applicazione
3.1 L’acquisto da parte di un utente registrato di un Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic sul Sito comporta la conclusione di un contratto a distanza disciplinato dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico e nel caso in cui l’Acquirente sia un Consumatore, dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Codice del Consumo.
3.2 Le presenti Condizioni Generali per gli Acquirenti possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Termini e condizioni”, presente nel footer di ogni pagina del Sito. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di inviare ordini di acquisto di Titoli di Ingresso sul Sito, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali per gli Acquirenti.
3.3 Le Condizioni Generali per gli Acquirenti applicabili sono quelle in vigore alla data dell’acquisto di un Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic sul Sito. Prima di procedere all’acquisto di un Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic, l’utente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che il Venditore, tramite la , gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto, e ad esaminare ed approvare le presenti Condizioni Generali per gli Acquirenti, mediante selezione dell’apposita casella messa a disposizione dell’utente durante la procedura di acquisto e prima dell’acquisto.
3.4 Le presenti Condizioni Generali per gli Acquirenti non disciplinano l’offerta di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi da Cocktailmagic che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Cocktailmagic non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, Cocktailmagic non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Cocktailmagic non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
4. Registrazione al Sito
4.1 Per poter pubblicare e acquistare un Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic , un utente deve preventivamente registrarsi al Sito attraverso la procedura di registrazione qui di seguito indicata. Qualora l’utente sia già registrato al sito www. Cocktailmagic.it , è automaticamente registrato al Sito e potrà usare le credenziali di registrazione utilizzate per il sito www. Cocktailmagic.it e, viceversa, qualora un utente sia registrato al Sito, sarà automaticamente registrato al sito www. Cocktailmagic.it e potrà utilizzare le medesime credenziali di registrazione.
4.2 E’ assolutamente vietato all’utente l’inserimento, ai fini della registrazione al Sito, di dati personali di terze persone, di dati falsi, inventati, di fantasia e/o, in qualsiasi modo, non corrispondenti al vero.
4.3 Ciascun utente può usufruire di una sola registrazione al Sito. E’ pertanto assolutamente e severamente vietato all’utente creare sul Sito più account riferibili alla stessa persona, fisica e/o giuridica, e/o a società e/o enti di qualsiasi tipo, anche mediante l’utilizzo di dati corrispondenti al vero. Nel caso di violazione di tale divieto, fermo quanto previsto all’art. 4.2 che precede, Cocktailmagic si riserva la facoltà di chiudere tutti gli account riferibili alla stessa persona, fisica e/o giuridica, e/o alla stessa società e/o allo stesso ente. L’utente si impegna inoltre a tenere Cocktailmagic indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente del divieto di cui al presente articolo 4.3.
4.4 La registrazione al Sito consente all’utente di effettuare, tramite l’account riservato e personale, denominato “My account ”, tra l’altro, le seguenti attività:
• verificare lo stato degli ordini di acquisto più recenti e visualizzare l’archivio di tutti gli ordini di acquisto effettuati;
• gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;
• modificare la propria password;
• gestire l’iscrizione al servizio di “Newsletter” e/o di “ticket alert”;
• usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da Cocktailmagic.
4.5 Le credenziali di registrazione (indirizzo email e password) permettono all’utente di effettuare acquisti sul Sito e di svolgere, tra le altre, le attività di cui all’art. 4.4 che precede. Esse devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse, inoltre, possono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente Cocktailmagic, contattandola ai recapiti di cui all’art. 15 che segue, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
4.6 L’utente garantisce che i dati personali forniti a Cocktailmagic, durante la procedura di registrazione al Sito o, in qualsiasi altro momento e/o occasione della sua relazione con Cocktailmagic, sono completi, veritieri e riferiti all’utente stesso e si impegna a tenere Cocktailmagic indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente della garanzia di cui al presente articolo e/o alla violazione delle regole sulla registrazione al Sito e/o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
4.7 L’utente può far cessare in qualsiasi momento la propria registrazione al Sito, scrivendo a Cocktailmagic., Via di san romano 55 00159 Roma ovvero inviando una e-mail a: info@Cocktailmagic.it. In tal caso, i dati personali dell’utente saranno immediatamente cancellati o bloccati, qualora non possano essere immediatamente cancellati a causa di obblighi di conservazione contrattuali o legali.
5. Acquisto di Titoli di Ingresso tramite la
5.1 L’acquisto di un Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic sul Sito può avvenire solo previa registrazione al Sito con le modalità di cui all’articolo 4 che precede ed è consentita sia a utenti che rivestano la qualità di Consumatori, sia a utenti che non rivestano tale qualità. L’utente registrato che effettui un acquisto sul Sito deve essere residente o avere la propria sede in Italia.
5.2 A seconda delle Offerte di Vendita, l’acquisto sul Sito può avere per oggetto uno o più Titoli di Ingresso per uno o più Eventi.
5.3 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare un acquisto sul Sito che provenga (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le Condizioni Generali per i Venditori pubblicate sul Sito e/o le presenti Condizioni Generali per gli Acquirenti; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, inventati, di fantasia, incompleti o comunque inesatti e/o in qualsiasi modo non corrispondenti al vero o riferiti a terze persone.
5.4 Cocktailmagic si riserva il diritto di rifiutare o cancellare un acquisto sul Sito che provenga da un utente che abbia violato il divieto di cui all’art. 4.
5.5 Sulla è vietata qualsiasi inserzione pubblicitaria o qualsiasi link a pubblicità o offerte commerciali di terzi.
5.6 Cocktailmagic si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio dalla stessa reso in relazione alla gestione della , ove ciò sia reso necessario od opportuno per ragioni tecniche e/o organizzative.
6. Acquisto di un Titoli di Ingresso del Circuito Cocktailmagic a Prezzo Fisso
6. Acquisto di un Titolo di Ingresso a Prezzo Fisso
6.1 Modalità delle Offerte di Vendita
Il Venditore può decidere se pubblicare la propria Offerta di Vendita di un Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic a Prezzo Fisso. Nel caso di Offerta di Vendita a Prezzo Fisso, il Venditore fissa il prezzo della propria Offerta di Vendita: il prezzo fisso potrà essere uguale al prezzo facciale del biglietto Cocktailmagic. Nel caso di biglietti sottoposti alla nuova normativa, l’intestatario dell’account dovrà ESATTAMENTE coincidere con il nome riportato sul biglietto che si intende mette in vendita su . Nel caso di incongruenza il sistema segnalerà un errore e non consentirà di procedere oltre.
Sulla non è possibile rivendere biglietti validi per eventi sportivi e cinematografici e biglietti acquistati sul mercato primario utilizzando APP18 o Carta del Docente. Le offerte inserite o le eventuali vendite che derivano da tali modalità di acquisto saranno prontamente eliminate.
6.2 Rivendita di Titoli di Ingresso del Circuito Cocktailmagic nominativi
In caso di rivendita di Titoli di Ingresso del Circuito Cocktailmagic sottoposti alla normativa secondo cui i biglietti acquistati per eventi con oltre 5000 spettatori devono essere obbligatoriamente nominativi, è necessario modificare il nominativo sugli stessi indicato.
Laddove trattasi di rivendita di Titoli di Ingresso Digitali, l’Acquirente durante il processo di acquisto deve modificare il nominativo riportato, indicando il proprio.
Per i Titoli di Ingresso Non Digitali, invece, è necessario che gli stessi siano riconsegnati a Cocktailmagic a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi all’indirizzo Via di san romano 55 00159 Roma. Cocktailmagic provvederà a riemettere nuovi Titoli di Ingresso Non Digitali riportanti il nominativo dell’Acquirente e gli stessi verranno trasmessi all’indirizzo fornito dall’Acquirente associato all’account con il quale è stato effettuato l’acquisto.
6.3 Acquisto di un Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic offerto in vendita a prezzo fisso
Nel caso di Offerta di Vendita di un Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic a Prezzo Fisso, il Contratto con l’Acquirente si potrà concludere solo al Prezzo di Vendita e nel termine fissato dal Venditore all’atto della pubblicazione della propria Offerta di Vendita. Il termine entro cui un’Offerta di Vendita a Presso Fisso può essere accettata da un Acquirente varia a seconda del tipo di biglietto che si sta acquistando (e.g. biglietto tradizionale, biglietto digitale). Il Prezzo di Vendita fissato dal Venditore non può mai eccedere quello stampato sul Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic. L’Acquirente dovrà pagare, oltre al Prezzo di Vendita, le eventuali Spese di Spedizione e la Commissione di Servizio.
Nel caso in cui l’utente non lo abbia già fatto, dovrà autenticarsi sul Sito e, se richiesto, inserire i dati della propria carta di credito, che sarà sottoposta a controllo per verificarne la validità. Prima di inviare il proprio ordine d’acquisto, l’utente potrà visualizzare sul Sito il riepilogo dell’Offerta di Vendita contenente tutte le informazioni precisate all’articolo 7 che segue, tra le quali, a titolo esemplificativo, l’Importo Totale, con la specifica indicazione delle sue componenti, ossia il Prezzo di Vendita, le Spese di Spedizione e la Commissione di Servizio.
Qualora un utente dopo aver inviato un ordine d’acquisto di un Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic offerto in vendita ad un prezzo fisso riceva un “error message”, significa che è sorto un problema nel corso del procedimento di acquisto. Ad esempio, può verificarsi che l’addebito dell’Importo Totale sulla carta di credito dell’Acquirente non sia stato autorizzato a causa di restrizioni all’operatività online disposte dalla banca emittente. In tal caso l’acquisto si potrà perfezionare soltanto quando l’addebito sarà avvenuto.
Al momento in cui l’utente clicca il bottone “Acquista ora” ora, il suo acquisto di un Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic a prezzo fisso è vincolante.
Non sono consentite revoche, cancellazioni o modifiche degli ordini d’acquisto.
Nel caso in cui l’Acquirente un Consumatore, il Venditore informa l’utente che, in caso di acquisto del Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic, il diritto di recesso previsto i contratti a distanza è escluso, in quanto – ai sensi dell’articolo 59, comma 1, lettera n) del Codice del Consumo – il Contratto di Vendita attiene a servizi riguardanti le attività del tempo libero e prevede una data o un periodo di esecuzione specifici, in cui ha luogo l’Evento.
6.4 Acquisto di un biglietto nominativo
Per l’acquisto dei biglietti sottoposti alla normativa secondo cui i biglietti per gli eventi con oltre 5000 spettatori devono essere nominativi, con conseguente controllo del titolare del biglietto all’ingresso dell’evento, è necessario inserire il nome dei nuovi acquirenti. In particolare, il nominativo verrà modificato dall’acquirente durante il processo di acquisto. Per quanto concerne la consegna nel caso di Titolo di Ingresso Non Digitale questi verranno inviati da Cocktailmagic con il nuovo nominativo, nel caso di Titoli di Ingresso Digitali l’Acquirente riceverà immediatamente il biglietto con la nuova nominatività.
6.5 Disposizioni particolari relative ai Titoli di Ingresso del Circuito Cocktailmagic
I Titoli di Ingresso del Circuito Cocktailmagic non possono essere oggetto di un’Offerta di Vendita da parte di un Professionista, nell’ambito dello svolgimento professionale di attività commerciale ancorché non organizzata sotto forma di impresa, senza il consenso espresso dell’Organizzatore e comunque nel caso in cui l’Organizzatore ne vieti specificamente il trasferimento di titolarità in base a principi di nominatività.
I Titoli di Ingresso emessi del Circuito Cocktailmagic possono essere Offerti in Vendita solo a Prezzo Fisso Inoltre qualora il Venditore si sia avvalso dell’opzione “CocktailmagicTicketcheck” inserendo nella propria Offerta di Vendita (List offer) il numero identificativo unico, la , al momento della pubblicazione dell’Offerta di Vendita, individua direttamente l’Evento ed il numero di posto e verifica se il Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic sia valido.
Inoltre qualora l’Offerta di Vendita di Titoli di Ingresso emessi del Circuito Cocktailmagic sia qualificata con il simbolo Fair Deal Offer, tale Offerta garantisce che il Prezzo di Vendita sia pari al prezzo originario. Inoltre l’Acquirente beneficerà della Garanzia di Autenticità da parte di Cocktailmagic, di cui all’articolo 14.
7. Informazioni dirette alla conclusione del Contratto
7.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, il Venditore Cocktailmagic informa l’utente che:
1. per concludere un Contratto, l’utente dovrà inviare il proprio ordine di acquisto, in caso di Offerta di Vendita a Prezzo Fisso, in formato elettronico e trasmetterli a Cocktailmagic, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
2. l’invio dovrà avvenire entro il termine stabilito dal Venditore nell’Offerta di Vendita pubblicata sul Sito;
3. il Contratto è concluso quando l’ordine di acquisto pervengono al server di Cocktailmagic;
4. prima di inviare l’ordine di acquisto, l’utente potrà visualizzare sul Sito un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al Contratto, il nome o la denominazione/ragione sociale del Venditore, le informazioni essenziali relative al Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic acquistato, l’indicazione dettagliata del Prezzo di Vendita, del mezzo di pagamento utilizzato, delle Spese di Spedizione, della Commissione di Servizio, del termine di consegna nonché le informazioni relative ai contatti del Servizio Clienti di Cocktailmagic a cui l’utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami;
5. prima di procedere alla trasmissione dell’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi dell’acquisto;
6. in caso di Offerta di Vendita a Prezzo Fisso, una volta registrato l’ordine di acquisto, il Venditore invierà all’Acquirente, tramite il Sito, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine contenente: un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, il nome o la denominazione/ragione sociale del Venditore, i dati identificativi dell’Organizzatore, le informazioni essenziali relative al Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic acquistato, l’indicazione dettagliata del Prezzo di Vendita, del mezzo di pagamento utilizzato, delle Spese di Spedizione, della Commissione di Servizio, del termine di consegna nonché le informazioni relative ai contatti del Servizio Clienti di Cocktailmagic a cui l’utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. L’e-mail di conferma d’ordine, che contiene un link alle Condizioni Generali per gli Acquirenti, nel caso in cui l’Acquirente sia un Consumatore, costituisce la conferma del contratto concluso su un mezzo durevole ai sensi dell’art. 51, comma 7, Codice del Consumo; l’Acquirente prende atto e riconosce che, inviata tale e-mail, Venditore ha assolto agli obblighi di documentazione sullo stesso incombenti e che, pertanto, l’Acquirente è vincolato dal Contratto ed è, in particolare, tenuto al pagamento dell’Importo Totale, a prescindere dalla ricezione della e-mail di conferma d’ordine, che dipende da soggetti terzi e/o fattori che sono al di fuori della sfera di controllo del venditore (es. provider di posta elettronica di cui si serve l’utente);
7 in conformità alla Legge n. 145 del 20 dicembre 2018, modificante l’art. 1, comma 545 ss. della Legge 232/2016 (Legge di Bilancio 2017), Cocktailmagic informa l’utente che per concludere il contratto di acquisto egli dovrà verificare il proprio numero di telefono mediante il codice di validazione One Time Password (OTP), trasmessogli tramite SMS. Tale verifica può essere eseguita in fase di registrazione, come indicato sopra al punto 5.5, ovvero durante il processamento del primo ordine di acquisto;
8. l’ordine di acquisto sarà archiviato nella banca dati di Cocktailmagic per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale denominato “My account ”;
9. le lingue a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto sono l’italiano e l’inglese. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare con gli utenti nella medesima lingua.
8. Conclusione del Contratto e passaggio del rischio
8.1 In caso di Offerta di Vendita a Prezzo Fisso, il Contratto si conclude nel momento in cui l’ordine contenente l’accettazione dell’offerta, inviato esclusivamente in forma elettronica dall’Acquirente, seguendo le istruzioni che compaiono di volta in volta sul Sito, perviene al server di Cocktailmagic entro il termine fissato dal Venditore nella propria Offerta di Vendita.
8.2 Il Contratto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale da parte dell’Acquirente. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il Contratto si intenderà pertanto risolto di diritto. Di tale risoluzione l’Acquirente sarà immediatamente avvisato.
8.3 La proprietà dei Titoli di Ingresso sarà trasferita all’Acquirente al momento della conclusione del Contratto. Nel caso in cui l’Acquirente sia un Consumatore, il rischio di perdita o danneggiamento dei Titoli di Ingresso, per causa non imputabile al Venditore sarà trasferito all’Acquirente quando quest’ultimo o un terzo da lui designato e diverso dal Corriere, entri materialmente in possesso dei Titoli di Ingresso.
9. Prezzo di Vendita. Spese di Spedizione e Commissione di Servizio. Mezzo di Pagamento
9.1 Indipendentemente dalla circostanza che l’Acquirente abbia acquistato un Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic sul Sito, lo stesso sarà tenuto a pagare in forza del Contratto di Vendita il Prezzo di Vendita, le eventuali Spese di Spedizione e la Commissione di Servizio.
9.2 Il pagamento dell’Importo Totale può essere effettuato unicamente mediante le carte di credito dei circuiti VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, JCB, DINERS, DISCOVER e Paypal. Le carte di credito accettate sono indicate nella parte sinistra della home page del Sito e nella fase “Pagamento” del procedimento di acquisto. L’addebito dell’Importo Totale dovuto dall’Acquirente a Cocktailmagic è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine, in caso di Offerta di Vendita a Prezzo Fisso. .I pagamenti con carte di credito sono gestiti attraverso stripe
9.4. Altresì, al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, Cocktailmagic si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d’identità e nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Cocktailmagic. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.
9.5 Nel caso in cui Cocktailmagic non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il Contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e, rispettivamente, l’ordine e l’offerta, saranno conseguentemente cancellati, salvo il diritto di del Venditore e di Cocktailmagic al risarcimento di qualunque danno in cui gli stessi possano incorrere a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da Cocktailmagic, comporterà inoltre il rimborso dell’Importo Totale, qualora corrisposto, mediante riaccredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato. Nel caso di tempestivo ricevimento da parte di Cocktailmagic della valida documentazione richiesta, i termini di consegna applicabili all’ordine decorreranno dalla data di ricevimento di tale documentazione.
9.6 La si avvale di un servizio di pagamento sicuro che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza TLS (Transport Layer Security) a 256 bit. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Cocktailmagic non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Titoli di Ingresso, fatto salvo il caso, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta, di cui alle clausole 9.3 e 9.4 che precedono.
9.7 Al momento della prima registrazione (first time entry) sarà chiesto all’utente il codice di sicurezza (security number), ossia le tre cifre che si trovano sul retro delle carte VISA e MasterCard nello spazio della firma o subito sotto tale spazio. Per le carte del circuito American Express il codice di verifica sono quattro cifre stampate sul fronte in alto a destra o a sinistra Il codice di verifica sarà verificato una volta dal sistema di pagamento di Cocktailmagic, ma non sarà memorizzato.
10. Comunicazione al Venditore della conclusione del Contratto di Vendita e successivi obblighi del Venditore
10.1 Contestualmente alla conclusione di un Contratto di Vendita, il Venditore riceverà una e-mail con la quale sarà informato dell’avvenuta vendita. Il Venditore dovrà autenticarsi su e fissare la data del ritiro del Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic da parte del Corriere che dovrà avvenire entro tre Giorni Lavorativi dalla data della comunicazione dell’avvenuta vendita. Al momento del ritiro del Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic da parte del Corriere, il Venditore, tramite la invierà automaticamente una conferma del ritiro e sullo stato della spedizione all’Acquirente, che dovrà ricevere il Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic entro il Giorno Lavorativo successivo. L’Acquirente potrà seguire lo stato della spedizione del Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic autenticandosi su “My account ”.
10.2 Non appena fissata la data del ritiro da parte del Corriere, Il Venditore dovrà stampare la bolla di consegna e la ricevuta di consegna ed inserire la ricevuta di consegna in una busta insieme al Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic. La busta e la bolla di consegna dovranno essere consegnate al Corriere che il giorno del ritiro le inserirà nel proprio un involucro di spedizione e lo consegnerà all’Acquirente entro il Giorno Lavorativo successivo.
10.3 Nel caso in cui il Venditore non consegni al Corriere il Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic entro il termine di tre Giorni Lavorativi dalla data della comunicazione dell’avvenuta vendita, Cocktailmagic automaticamente invierà una e-mail di sollecito al Venditore. Qualora al decorso di due ulteriori Giorni Lavorativi l’Acquirente non abbia ricevuto la conferma ovvero manchino meno di tre Giorni Lavorativi all’Evento, l’Acquirente dovrà contattare il customer service team della , utilizzando il contact form, fatta salva ogni azione dell’Acquirente nei confronti del Venditore, nel caso in cui la mancata consegna sia dovuta ad una causa a quest’ultimo imputabile.
10.4 Nel caso di biglietti tradizionali sottoposti alla nuova normativa che per i grandi concerti con oltre 5000 spettatori in vendita dopo il 1 luglio 2019, richiede l’obbligo della nominatività per ogni biglietto emesso ed il successivo controllo del titolare del biglietto all’ingresso dell’evento, il venditore è tenuto ad inviare a Cocktailmagi cil biglietto originale messo in vendita in modo da poterlo ristampare con il nominativo del nuovo Acquirente.
11. Disposizioni particolari relative alla consegna di un Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic nel caso in cui l’Acquirente si qualifichi come Consumatore
Nel caso in cui l’Acquirente sia un Consumatore, la consegna al domicilio dell’Acquirente da parte del Corriere sarà disciplinata dalle seguenti condizioni aggiuntive.
Nel caso in cui il Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic acquistato non sia consegnato all’Acquirente o gli sia consegnato in ritardo rispetto al termine di consegna di quattro giorni lavorativi successivi alla data di acquisto, termine indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, l’Acquirente può segnalare il ritardo al Venditore, attraverso la funzione “Invia email al Venditore”. Il Venditore darà riscontro alla segnalazione nel termine di 5 giorni dal ricevimento della stessa. L’Acquirente, inoltre, ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo, può invitare il Venditore a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze (“Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo”). Se tale termine supplementare scade senza che i Titoli di Ingresso gli siano stati consegnati, l’Acquirente è legittimato a risolvere il contratto (“Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo”), salvo il diritto al risarcimento del danno. L’Acquirente non è gravato dell’onere di concedere al Venditore il Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo (“Casi Esclusi”) se:
a) il Venditore si è espressamente rifiutato di consegnare i Titoli di Ingresso;
b) il rispetto del termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto;
c) l’Acquirente ha informato il Venditore, prima della conclusione del contratto, che la consegna entro o a una data determinata è essenziale.
Nei Casi Esclusi, l’Acquirente, se non riceve i Titoli di Ingresso nel termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno (”Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi”). La indicazione del Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo e la comunicazione di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi dovrà essere comunicata dall’Acquirente al Venditore , attraverso la funzione “Invia email al Venditore”.
Nel caso di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione nei Casi Esclusi, Cocktailmagic rimborserà all’Acquirente l’Importo Totale senza indebito ritardo e, comunque, non oltre il termine di 15 giorni lavorativi dal giorno della risoluzione del Contratto, con le modalità indicate nell’art. 11 che precede.
Nel caso di Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagi csottoposto alla nuova normativa l’Acquirente riceverà immediatamente il suo Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic nel caso di un Titolo di Ingresso Digitale o nel caso di un Titolo di Ingresso Non Digitale solo dopo che il Venditore avrà rispedito il Titolo Originale a Cocktailmagic che provvederà a riemettere un nuovo Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic e ad inviarlo all’Acquirente.
12. Pagamento del Prezzo Netto di Vendita al Venditore
12.1 Il Venditore riceverà il Prezzo Netto di Vendita nel termine di Sette Giorni Lavorativi successivi alla data di consegna del Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic all’Acquirente mediante accredito sul suo conto corrente, a condizione che l’Acquirente non abbia denunciato una difformità dei Titoli di Ingresso ricevuti rispetto a quelli acquistati entro 48 ore dalla consegna del Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic, inviando una comunicazione al Venditore attraverso la funzione “Rapporto di Discrepanza” sul Sito.
13. Evento rinviato o annullato
13.1 Cocktailmagic, in quanto gestore della , non è in alcun modo responsabile dell’eventuale rinvio o annullamento dell’Evento da parte dell’Organizzatore . Nel caso di rinvio o annullamento dell’Evento da parte dell’Organizzatore, Cocktailmagic comunicherà all’Acquirente, in nome e per conto dell’Organizzatore, le iniziative adottate dall’Organizzatore in relazione al rimborso o alla sostituzione dei Titoli di Ingresso relativi all’Evento rinviato o annullato. Si ricorda all’Acquirente che l’Organizzatore, in caso di annullamento dell’Evento, si riserva il diritto di trattenere la Prevendita e che, anche in questo caso, Cocktailmagic è del tutto estranea alle decisioni dell’Organizzatore. Fermo rimanendo che sarà di esclusiva responsabilità dell’Organizzatore la scelta in merito all’eventuale rimborso della Prevendita, l’Acquirente prende atto, anche ai fini della consapevolezza della propria decisione di acquisto, che i diritti di prevendita eventualmente trattenuti dall’Organizzatore non eccederanno il 13% del prezzo complessivo del Titolo di Ingresso del Circuito Cocktailmagic.
13.2 Fermo quanto previsto al precedente punto 13.1, in caso di annullamento o di rinvio dell’Evento da parte dell’Organizzatore, in nessun caso, l’Acquirente potrà chiedere a Cocktailmagic il rimborso delle Commissioni di Servizio e/o delle spese di Consegna a Domicilio.
13.3 Nel caso di annullamento dell’Evento, Cocktailmagic provvederà alla effettuazione del rimborso all’Acquirente, secondo le modalità e con le tempistiche decise dell’Organizzatore, solo nel caso in cui Cocktailmagic sia stata appositamente delegata a tale rimborso e nella misura in cui abbia ricevuto da quest’ultimo la necessaria provvista.
13.4 Laddove l’Organizzatore deleghi Cocktailmagic a procedere alle operazioni di rimborso, essa provvederà a fornire sui propri canali online le informazioni inerenti alla procedura volta alla formulazione dell’istanza di rimborso; essa detterà l’unica modalità di presentazione della richiesta. Affinché l’istanza sia accolta e il rimborso sia erogato, la procedura indicata, che si sostanzierà nella presentazione della richiesta su apposita piattaforma online, dovrà essere eseguita correttamente entro le tempistiche individuate dall’Organizzatore.
13.5 Il rimborso dei Titoli di Ingresso Non Digitali dovrà essere richiesto dal Venditore; inoltre, in ottemperanza alla normativa fiscale vigente nel nostro ordinamento i Titoli di Ingresso Non Digitali dovranno essere riconsegnati a Cocktailmagic a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi all’indirizzo Via di san romano 55 00159 Roma, o secondo altra modalità indicata sul Sito prevista con riferimento allo specifico Evento per i cui Titoli di Ingresso del Circuito Cocktailmagic si richiede il rimborso. Laddove non si provveda a tale adempimento, il rimborso non potrà essere allo stesso erogato.
13.6 il rimborso dei Titoli di Ingresso Digitali dovrà essere richiesto dall’Acquirente.
13.7 Il rimborso verrà effettuato mediante riaccredito sulla carta di credito o su altro metodo di pagamento utilizzato dall’Acquirente in fase di acquisto. Il rimborso è eseguito al netto delle Commissioni di Servizio e/o delle spese di Consegna a Domicilio o di Consegna mediante E-ticket e/o della confezione regalo e/o dell’eventuale premio della copertura assicurativa, come specificato al punto 13.2. Tale operazione sarà visibile indicativamente a partire dal mese successivo dal compimento dell’operazione di rimborso. In ogni caso di annullamento e/o rinvio dell’Evento, il Cliente potrà comunque rivolgersi all’Organizzatore, per far valere nei confronti dello stesso tutti i suoi diritti.
13.8 I Titoli di Ingresso del Circuito Cocktailmagic relativi agli Eventi annullati non potranno essere permutati con titoli di ingresso relativi ad altri Eventi.
13.9 Laddove l’Evento sia costituito da un Festival, l’elencazione sul sito Internet di Cocktailmagic dei nominativi degli artisti partecipanti deve comunque considerarsi effettuata a titolo indicativo, e pertanto laddove uno o più artisti previsti come partecipanti non intervenga all’Evento o sia sostituito, tale mancata partecipazione o sostituzione in nessun caso potrà essere considerata come cancellazione dell’Evento, salvo che lo stesso Evento sia cancellato dall’Organizzatore nel suo complesso.
14. Garanzia di autenticità
Cocktailmagic rilascia all’Acquirente un Titoli di Ingresso del Circuito Cocktailmagic del Circuito Cocktailmagic per il quale il Venditore si sia avvalso dell’opzione CocktailmagicTicketcheck inserendo nella propria Offerta di Vendita il numero identificativo unico, una garanzia di autenticità.
In base a tale garanzia, qualora l’Acquirente non possa partecipare ad un Evento in base ad un Titoli di Ingresso del Circuito Cocktailmagic, poiché il suo accesso all’Evento è stato rifiutato a causa della non autenticità del Titoli di Ingresso del Circuito Cocktailmagic, ha diritto al rimborso dell’Importo Totale da parte di Cocktailmagic, alle seguenti condizioni:
a. l’Acquirente dovrà ottenere una conferma scritta su carta intestata o con timbro ufficiale dell’Organizzatore o di un suo rappresentante autorizzato che l’accesso è stato negato. I numeri del Titoli di Ingresso del Circuito Cocktailmagic devono essere indicati in tale conferma.
b. L’Acquirente dovrà inviare la conferma di cui alla lettera a) ed il Titoli di Ingresso del Circuito Cocktailmagic al Customer Care
c. Dopo aver ricevuto il Titoli di Ingresso del Circuito Cocktailmagic e la conferma dell’Organizzatore o di un suo rappresentante autorizzato Cocktailmagic rimborserà all’Acquirente l’Importo Totale, limitatamente a due Eventi per anno solare ed all’importo di euro 250.00 EUR per Acquirente nel corso dello stesso anno solare.
Cocktailmagic non rimborserà altri costi all’Acquirente, quali – a titolo meramente esemplificativo – il costo di un Titoli di Ingresso del Circuito Cocktailmagic sostitutivo ed i costi di viaggi e di alloggio.
15. Dichiarazione e Garanzia dei Venditori
15.1 I Venditori dichiarano e garantiscono Cocktailmagic che ogni Offerta di Vendita sarà pubblicata sul Sito nel pieno rispetto delle norme applicabili ed, in particolare, ma senza limitazione, delle norme del Codice del Consumo e del principio di buona fede nel rapporto con gli Acquirenti, e che le Offerte di Vendita non avranno ad oggetto Titoli di Ingresso contraffatti, rilasciando ogni e più amplia manleva al riguardo a Cocktailmagic rispetto ad ogni danno, anche reputazionale, che la stessa dovesse subire in caso di violazione della presente dichiarazione e garanzia.
16. Difformità dei Titoli di Ingresso ricevuti rispetto a quelli acquistati
16.1 Fatto salvo quanto previsto negli articoli che precedono, in tutti i casi di difformità dei Titoli di Ingresso rispetto a quelli acquistati, il Cliente potrà contattare Cocktailmagic ai recapiti di cui all’art.17 che segue.
16.2 Fermo restando che Cocktailmagic è estranea ai Contratti di Vendita conclusi tra il Venditore e l’Acquirente sulla Piattaforma e che ogni pretesa dell’Acquirente dovrà essere unicamente rivolta al Venditore, Cocktailmagic darà riscontro alla richiesta al più tardi entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa e, in ogni caso, in tempo utile per consentire al Cliente la partecipazione all’Evento.
17. Assistenza e Reclami17.1 E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti:
– attraverso il Sito, accedendo alla seguente sezione: https://www.Cocktailmagic.it/ /contact.htm;
– ovvero ai recapiti indicati, oltre che nell’art. 2 delle presenti CGV, nella sezioni “Chi siamo”, “Contatti” e “Servizio Clienti” del Sito.
17.2 Cocktailmagic risponderà ai reclami tramite e-mail.
18. Legge Applicabile e Foro Competente
18.1 Il Contratto è soggetto alla legge italiana. È fatta salva l’applicazione agli utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.
18.2 Si ricorda che nel caso di utente Consumatore per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti CGC o del Contratto è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.
19. Risoluzione alternativa delle controversie (c.d. Alternative Dispute Resolution/On Line Dispute Resolution) e Conciliazione Paritetica Netcomm
19.1 Ai sensi dell’art. 141-sexies, III comma, Codice del Consumo, Cocktailmagic informa l’utente Consumatore che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo a Cocktailmagic, a seguito del quale, tuttavia, non sia stato possibile risolvere la controversia insorta, Cocktailmagicgli fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni Generali per i Venditori (cc.dd. Organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.
19.3 Cocktailmagic informa infine l’utente Consumatore che, se egli ha presentato a Cocktailmagic un reclamo, ma non è stato soddisfatto dell’esito dello stesso o non ha ricevuto un riscontro entro 30 giorni, può avviare la procedura di conciliazione paritetica istituita dal Consorzio Netcomm e dalle Associazioni dei Consumatori, cui Cocktailmagicaderisce. L’utente può trovare maggiori informazioni su questa procedura nonché il link al Relativo regolamento all’indirizzo:
http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/Conciliazione-Paritetica.kl L’utente Consumatore può trasmettere la domanda di partecipazione alla conciliazione paritetica Netcomm esclusivamente a mezzo fax, al numero 02/87181126 o, per e-mail, all’indirizzo conciliazione@consorzionetcomm.it.
19.4 L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti CGC, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.
19.5 Sono fatti salvi in ogni caso i diritti degli utenti Consumatori di adire il giudice ordinario competente per la controversia derivante dalle presenti CGC o dal Contratto, qualunque sia l’esito della procedura di composizione stragiudiziale nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante il ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.
19.6 Il Venditore è l’unico ed esclusivo responsabile per eventuali contestazioni, rivendicazioni, pretese, controversie, azioni, reclami, richieste di rimborso e/o risarcimento – anche di danni, di qualsiasi tipo e natura – conosciuti e sconosciuti, sospettati e non sospettati, divulgati e non divulgati – che dovessero essere presentati dagli Acquirenti e/o da qualsiasi altro terzo (ciascuna singolarmente e tutte congiuntamente, le “Controversie”), nonché per eventuali danni e/o pregiudizi che gli Acquirenti e/o qualsiasi altro terzo dovessero subire (“Danni”), che dipendano, a titolo esemplificativo, da:
v (i) non conformità alla normativa applicabile, inesattezze, errori, anomalie e/o omissioni, di qualsiasi natura, circa le informazioni sul Venditore e sulla sua Offerta di Vendita rese dal Venditore sulla Piattaforma fan SALE;
(ii) vendita di Titoli di Ingresso contraffatti;
(iii) mancata, erronea, ritardata o incompleta conclusione ed esecuzione del Contratto o di uno o più obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali per i Venditori o dalle Condizioni Generali per gli Acquirenti.
Il Venditore si impegna a risolvere prontamente, anche attraverso le procedure messe a sua disposizione dalla Piattaforma, le Controversie nonché a risarcire ogni Danno. Inoltre, il Venditore si obbliga a osservare la normativa in materia di alternative dispute resolution/on line dispute resolution di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo che ha implementato la Direttiva 2013/11/UE e di cui al Regolamento (EU) n. 524/2013.
Posto che Cocktailmagic è estranea al Contratto, qualora sorga una controversia, il Venditore esonera sin d’ora Cocktailmagic(nonché i suoi funzionari, rappresentanti legali, amministratori, dipendenti e/o agenti) da qualsiasi responsabilità connessa a tali Controversie e si impegna a tenerla manlevata e indenne, unitamente alle società del proprio gruppo, da qualsiasi responsabilità, richiesta di rimborso e/o risarcimento, derivante da o comunque connessa alle controversie o ai Danni subìti dagli Acquirenti e/o da qualsiasi altro terzo.
20. Disposizioni inerenti al periodo di emergenza epidemiologica da Covid-19
20.1 Durante la vigenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, Cocktailmagic adegua i propri processi di acquisto, di accesso ai luoghi degli eventi e di rimborso, che dunque potrebbero subire limitazioni e vincoli, seguendo sia la dinamica normativa pro tempore vigente adottata dal Governo/Legislatore per fronteggiarla, sia le decisioni assunte dagli Organizzatori sulla base della stessa. Di tali continui adeguamenti Cocktailmagic informa i consumatori mediante informative pubblicate sul Sito nelle apposite sezioni, nonché alla pagina di vendita del singolo evento di volta in volta coinvolto.
20.2 Laddove un evento programmato non dovesse tenersi in ragione delle disposizioni normative adottate dal Governo/Legislatore per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’Organizzatore dello stesso, ai sensi dell’art. 88 del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 (‘Decreto Cura Italia’), come successivamente modificato, potrà scegliere, a seconda dei casi, di rimborsare i Titoli di Ingresso acquistati per l’evento non tenuto mediante voucher, provvedendo autonomamente alle operazioni di rimborso ovvero per il tramite di canali di vendita delegando, dunque, Cocktailmagic al compimento delle stesse. Si evidenzia, pertanto, che Cocktailmagic è un mero soggetto delegato, non il soggetto debitore del rimborso individuabile esclusivamente nel soggetto Organizzatore dell’evento per il quale si chiede il rimborso.
Termini e Condizioni: